L’avvocato Giuseppe Bernoni, fondatore dello Studio Bernoni Professionisti associati, ha comunicato ai clienti in tema di

Posta elettronica certificata:scadenza 29 novembre 2011

Si ricorda che il decreto-legge n. 185/2008¹, convertito nella legge n. 2/2009, ha stabilito l’obbligo per le società di capitali, per le società di persone, per i professionisti iscritti in albi o elenchi e per le pubbliche amministrazioni di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC).


¹ Articolo 16, comma 6 del D.L. 29 novembre 2008, n. 185, convertito nella Legge 28 gennaio 2009, n. 2. Tale disposizione ha previsto che “…entro tre anni dalla data di entrata in vigore della presente legge tutte le imprese, già costituite in forma societaria alla medesima data di entrata in vigore, comunicano al registro delle imprese l’indirizzo di posta elettronica certificata. L’iscrizione dell’indirizzo di posta elettronica certificata nel registro delle imprese e le sue successive eventuali variazioni sono esenti dall’imposta di bollo e dai diritti di segreteria”.