Il dott. Bernoni, ha recentemente pubblicato con IPSOA il volume “Professionisti & Studi, associarsi per competere“, presentato durante il 51° Congresso nazionale dell’UNGDCEC del 18-20 aprile ad Asti.


In occasione del 51° Congresso Nazionale UNGDCEC, organizzato ad Asti dal 18 al 20 aprile, IPSOA celebra i 20 anni della rivista GT- Rivista di giurisprudenza tributaria, nel quale troviamo l’intervista al dott. Bernoni.

Ecco un breve tratto preso dall’intervista:

Dott. Bernoni, ha recentemente pubblicato con IPSOA il volume “Professionisti & Studi, associarsi per competere“ che verrà presentato durante il Congresso nazionale dell’UNGDCEC del 18-20 aprile ad Asti.
Quali suggerimenti rivolge ai giovani che vogliono intraprendere la libera professione?

La nostra professione è aperta ai giovani che vogliono realizzarsi attraverso un impegno che richiede grande dedizione. Ai giovani posso suggerire di iniziare l’attività in team con altri giovani e, se del caso, con qualche altro collega più esperto al fine di costituire studi associati o società professionali.

È questa un’esigenza del mercato indispensabile per lo sviluppo della nostra professione nell’ambito dell’attuale contesto economico. In questo modo la professione può avanzare, attraverso professionisti specializzati nelle varie attività, fornendo un contributo sempre più ampio anche in relazione alle esigenze delle imprese rispetto all’attuale complessità dei problemi economici, finanziari e giuridici.