È stata presentata la quinta edizione del Good Energy Award: il premio nazionale dedicato a tutte le imprese italiane che operano nel settore della sostenibilità energetica ideato da Bernoni Grant Thornton.

Nell’intervista Giuseppe Bernoni ha ricordato il successo delle edizioni precedenti e l’interesse che hanno mostrato gli operatori del settore.

Florim Ceramiche Spa, più volte finalista del premio, da anni intraprende una politica aziendale rivolta alla sostenibilità ambientale e quest’anno desidera confermare il proprio impegno verso l’innovazione energetica diventando partner di questa importante iniziativa nazionale.

Il Premio – realizzato con il supporto scientifico del Ministero dell’Ambiente, ANDAF, Università degli Studi di Trento, Parco Tecnologico Padano, AEIT, Università degli Studi di Milano, Trentino Sviluppo, TIS Innovation Park di Bolzano e Fiper – nasce dalla volontà di conferire un riconoscimento alle imprese che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato nuovo, non tradizionale, in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio.

L’adesione all’iniziativa è libera e gratuita ed è rivolta a società e organizzazioni operanti nel settore energetico, le categorie previste nell’edizione 2014 del Good Energy Award sono: industria; terziario; Real Estate; Pubblica Amministrazione e no profit; agroalimentare; “Giovani speranze” e Start-up.

Le candidature, aperte per la prima volta anche al mondo del Real Estate (Architetti, Imprese ed addetti ai lavori), potranno essere inviate entro il 14 aprile, scaricando la documentazione allegata:

Leggi il Regolamento Good Energy Award 2014

Leggi la Scheda di partecipazione al Good Energy Award 2014