Milano, 5 giugno 2014 – ENEL Green Power S.p.A. (Roma) per la categoria “Industria”, CDA di Cattelan S.r.l. (Talmassons – Udine) per la categoria “Terziario”, Famiglia Aperta Onlus (Medesano – Parma) per la categoria “Pubblica Amministrazione e Non Profit”, ECO4CLOUD S.r.l. (Cosenza) per la categoria Giovani speranze e Start Up e Pedon Group S.r.l. (Marostica – Vicenza) per la categoria “Agroalimentare“,sono i vincitori della quinta edizione del “Good Energy Award 2014”.

Questo il verdetto della Giuria del Premio ideatoda Bernoni Grant Thornton, che per primo in Italia ha proposto un riconoscimento per premiare quelle Aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato nuovo, non tradizionale, in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio.

Il Premio è stato realizzato con il contributo di Bosch, Florim, Zucchetti e Universal e con il supporto scientifico del Ministero dell’Ambiente, GSE, ANDAF, Università degli Studi di Trento, Parco Tecnologico Padano, AEIT, Università degli Studi di Milano, Trentino Sviluppo, TIS Innovation Park di Bolzano, CSR, Nuvola Verde, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Milano e FIPER (federazione italiana per la produzione di energie da fonti rinnovabili).

La cerimonia di premiazione si è aperta con l’esibizione del coro Stelutis Alpinis, composto da giovani ventenni milanesi che dagli anni del liceo hanno dato vita a un’iniziativa tesa a salvaguardare il patrimonio storico-culturale e antropologico rappresentato dai canti di montagna tramandati da generazioni e con l’intervento di Marco Confortola, Alpinista Himalaysta.

Leggi l’articolo