MILANO E ROMA MARATHON : PARTECIPAZIONI PROFESSIONISTI BERNONI GRANT THORNTON E GTFAS

  • Si è svolta domenica 2 aprile la Milano Marathon, che ha coinvolto 25 mila podisti iscritti per 42 chilometri totali. Tra gli iscritti 12 colleghi di Bernoni Grant Thornton e GTFAS hanno partecipato a fianco della onlus Dynamo.
  • Nella stessa giornata si è svolta anche la Roma Marathon, sempre 42 chilometri e nella quale hanno partecipato due colleghi di Roma di Bernoni Grant Thornton.

Tutti hanno partecipato con un ottimo risultato. Complimenti a tutti!

BANCA PASSADORE : RISULTATI

La storica piccola banca privata della Genova bene è riuscita ad aumentare gli impieghi nel lungo periodo, a generalizzare il credit crunch del Paese senza danneggiare, sotto il peso degli Npl, il bilancio 2016 che ha visto salire l’utile netto a 15 milioni, con un Roe del 9% e un rapporto tra sofferenze nette e impieghi sotto l’1%, quando la media del sistema bancario italiano viaggia al 5%.

FAMILY OFFICE : PASSAGGIO GENERAZIONALE

Se ne parla da tempo: sono strutture indipendenti nate ed organizzate per fornire soluzioni integrate a un patrimonio aziendale o familiare. Offrono dalla pura consulenza in ambito finanziario, mobiliare e assicurativo finanziario, servizi a contenuto patrimoniale su asset semplici o complessi, alla pianificazione a supporto del patrimonio immobiliare, alla asset protection e attività connesse al passaggio generazionale o alla pianificazione del patrimonio aziendale fino ai servizi di natura legale, fiscale, successoria, societaria relativi alla pianificazione del patrimonio personale. In Italia se ne contano 33 e lavorano per 16mila clienti.

LA RISCOPERTA DELLE PROFESSIONI : CELEBRAZIONI 25° ANNIVERSARIO DI ITALIA OGGI

Cambio di rotta del governo sulle professioni. Il liberismo esasperato dell’Antitrust ha fatto il suo tempo. Perché le professioni ordinistiche esprimono valori che vanno ben al di là del mero dato economico: questo è quanto ha detto ufficialmente il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, nel corso della cena, organizzata da ItaliaOggi giovedi scorso, a Palazzo Colonna a Roma, per celebrare i suoi 25 anni di vita e durante la quale è stato distribuito “ il libro d’Oro delle Professioni, allegato a Italia Oggi Sette, pubblicato ogni lunedì.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI: NUOVO PRESIDENTE

l’associazione nazionale dei magistrati, organo rappresentativo della quasi totalità dei magistrati italiani dal 1944, ha un nuovo Presidente : è il pm. di Roma, Eugenio Albamonte, stabilito dal Comitato Direttivo centrale nel passaggio di consegne con la precedente giunta presieduta da Piercamillo Davigo.

SALONE DEL MOBILE : INIZIA DOMANI 4/04

Si inaugura domani, 4 aprile, la vetrina internazionale non soltanto per le aziende dell’arredo-design italiano che vi espongono, ma anche per la città stessa che lo ospita ormai da 56 edizioni. Secondo la Camera di Commercio di Monza e Brianza, per questa edizione della Design Week si stima un impatto economico sulle attività commerciali di Milano e del suo territorio di quasi 230 milioni di euro, per il 90% generato da stranieri.

BREMBO. RISULTATI E SVILUPPI ECCEZIONALI

Fare partire in maniera efficace le iniziative industriali, proseguire nell’integrazione di Asimco Meilian, acquisita lo scorso anno: queste le priorità di Brembo. Nel 2016 il fatturato si è attestato a 2,279 miliardi in aumento del 9,9% rispetto al 2015, l’utile operativo è aumentato del 30,3%. L’integrazione di Asimco Meilian è un tassello importante nella crescita in Cina, che è uno dei paesi prioritari per la multinazionale italiana dei freni, in quanto la Cina è il primo mercato mondiale dell’auto e dove la società italiana ha investito, dal 2013 ad oggi, circa mezzo miliardo di euro, per poter essere vicini ai clienti. Oltre alla Cina Brembo punta al Nord America, dove è già presente, e all’Europa, sia Ovest, sia Est che vale il 55,5% del fatturato.

GDF: L’ATTIVITA’ 2017

Le nuove comunicazioni per ridurre l’evasione IVA senza dimenticare le frodi. Gli indici di affidabilità per misurare meglio il rischio fiscale di grandi platee di contribuenti e i “ cyber investigatori” per contrastare le nuove frontiere dell’evasione digitale. La lotta all’evasione targata Fiamme Gialle del 2017 viaggerà su questi tre binari per centrare e migliorare i risultati di contrasto al sommerso e all’evasione.

RAVVEDIMENTO OPEROSO

La Guardia di Finanza si riserva la possibilità di effettuare le verifiche , sul contribuente che non abbia effettuato un ravvedimento in modo completo: questo afferma il Comandante generale della Guardia di Finanza in audizione davanti alla Commissione Finanze della Camera.

CONFEDERAZIONE GENERALE DELL’AGRICOLTURA(CONFAGRICOLTURA): NUOVO PRESIDENTE

Massimiliano Giansanti è il nuovo Presidente della Confederazione generale dell’Agricoltura (Confagricoltura), eletto dall’Assemblea alla guida dell’organizzazione per il prossimo triennio.