Il DECALOGO ANTIVIRUS: (MINISTERO DELLA SALUTE )
1. Lavati spesso le mani.
2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani.
4. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci.
5. Non prendere farmaci antivirali, né antibiotici a meno che siano prescritti dal medico.
6. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
7. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate.
8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.
9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus-
10. Contatta il numero verde 1500 per maggiori informazioni.

CORONAVIRUS NEWS:
• l’allarme si è spostato in Corea del Sud, diventata il centro dell’emergenza , dopo la Cinaé
• Per l’Oms seppure in calo i casi riportati dalle autorità cinesi e sicuramente una notizia positiva, ma troppo presto per fare previsioni sugli sviluppi. La preoccupazione ora è l’Africa, dove non ci sono chiari contatti con la Cina.
• La Casa bianca sarebbe seriamente preoccupata per il rischio che una diffusione del virus negli USA possa sfuggire al controllo e possa gettare ombre sulla campagna elettorale presidenziale.
• Il nord Italia teme la grande frenata , si faranno i conti economici, si prevede la perdita di 18 milioni al giorno.
• I contagi in Italia sono un mistero, legami incerti con la Cina, cosi parla il direttore dell’organizzazione mondiale della sanità (OMS)
• Il Sindaco di Milano consiglia di ridurre la socialità, intanto si chiude il Duomo, il Teatro la Scala, le università e scuole delle regioni del Nord.

COMMERCIALISTI: LA RICHIESTA DEL CNDCEC
Sospendere i versamenti e gli adempimenti tributari per i contribuenti e i professionisti che abbiamo la sede dell’attività oppure la residenza nelle zone in quarantena.

BUFFETT: COME INVESTIRA’ I 128 MILIARDI DI DOLLARI DI CASSA
Berkshire Hathaway è un conglomerato da oltre 560 miliardi di dollari, costruito da Buffett. Ha pubblicato la trimestrale chiusa con un netto di 29,2 miliardi di dollari, cifra che porta i profitti del 2019 a 81,4 miliardi. A Wall Street cresce l’attesa per l’utilizzo dei 128 miliardi di cassa.

DIESEL E LA SFILATA SOSTENIBILE DI RENZO ROSSO
La prima di una nuova serie di collezioni di abbigliamento all’insegna della sostenibilità e del riciclo. Per questo primo lancio è uno dei marchi del passato dello storico gruppo, 55DSL, a essere riproposto in una veste tutta nuova.

CUNEO FISCALE VERSO QUOTA 36 MILIARDI ? (FMI)
Sui redditi da lavoro in Italia è alto, al 47,9% rispetto ad una media europea del 41,8%. Una riduzione di 4,5 punti percentuali del cuneo costerebbe circa 2 % del PIL, 36 miliardi di euro., secondo il Fondo monetario internazionale

ALITALIA CANCELLA VOLI PER LO SCIOPERO _MARTEDI 25 FEBBRAIO
Ha cancellato circa 350 voli per lo sciopero dei controlli e del settore Trasporto aereo proclamato dai sindacati per il 25 febbraio.

MILANO MALPENSA IN 10 MINUTI ENTRO 6 ANNI
I viaggiatori potrebbero arrivare dall’aeroporto di Malpensa al centro di Milano in appena 10 minuti con il treno a levitazione magnetica passiva Hyperloop. È stato infatti annunciato lo studio di fattibilità che, una volta completato, ci rivelerà maggiori dettagli su tempi e costi per la realizzazione dell’opera.

MORGAN STANLEY: LA PIU GRANDE ACQUISIZIONE
Morgan Stanley acquisisce per 13 miliardi di dollari E-Trade, una delle piattaforme di trading online più famose al mondo. Oltre ad aver attirato l’attenzione di Wall Street, l’operazione infatti è la più grande acquisizione mai realizzata dalla crisi finanziaria americana scoppiata a causa dei mutui subprime.

AIRITALY: IL GOVERNO VUOLE IL CONCORDATO
Nei negoziati il Governo ha proposto il cambio da procedura di liquidazione in bonis, a procedura di concordato. Questo permetterebbe di garantire gli ammortizzatori sociali ai lavoratori, che altrimenti sarebbero licenziati.