ILLIMITY BANK ENTRA NEL MONDO DELLE ASTE
Illimity Bank ha comprato per 10,5 milioni di euro la maggioranza (70%) di IT Auction, operatore specializzato nella gestione e commercializzazione di beni immobili e strumentali provenienti da procedure concorsuali ed esecuzioni immobiliari attraverso il proprio network di piattaforme/aste online e una rete di professionisti dislocati su tutto il territorio italiano.

G20 A OSAKA: PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA IL PRESIDENTE CINESE XI JIMPING A OSAKA
Domani e sabato si terrà ad Osaka il 14° vertice del G20 che vedrà la partecipazione del presidente cinese Xi Jimping con una fitta agenda di incontri multilaterali, bilaterali e di sessioni plenarie. LA presenza del presidente cinese a questo summit è “ a prova della grande considerazione che la Cina nutre nei confronti del meccanismo del G20 e della questione della governance economica globale”.

FONDAZIONE ITALIA CINA – NUOVO CDA
L’assemblea dei soci della Fondazione Italia Cina ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica per il triennio 2019-2021. Alla presidenza è stato confermato Alberto Bombassei. Diana Bracco (presidente Bracco spa) mantiene la carica di vicepresidente esecutivo e Pierluigi Streparava (presidente gruppo Streparava) di vicepresidente. I nuovi membri entrati in Consiglio sono invece con Alberto Galassi (a.d. Ferretti Group.), Antoine Castro (vice president & member of the executive committee, Fosun Hive ceo), Beniamino Quintieri (presidente Sace), con Riccardo Maria Monti (a.d Triboo), con Victor Massiah (consigliere delegato Ubi Banca), Helen Tu con (presidente Xi’an International C. F.T.O. M.Co. Ltd) ed Eni, in attesa di designazione.

FURTO DEL SECOLO NEL 1° ISTITUTO DEL CANADA : UN IMPIEGATO SVELA MILIONI DI CONTI BANCARI
Un furto incredibile: un dipendente della principale banca del Québec, Mouvement Desjardin, si è appropriato dei dati di 3 milioni di conti bancari, tra i quali quelli di 173 mila imprese utilizzando qualche chiavetta Usb. Si tratta dellaa rapina del secolo per la vulnerabilità dimostrata dall’istituzione finanziaria che conta 7 milioni di clienti, 47 mila dipendenti e 304 miliardi di dollari di attivi.

SOCIETA’: TRASPARENZA SUI TITOLARI PER EFFETTO DEL RECEPIMENTO DELLA V DIRETTIVA, APPROVATO DAL CDM

Un registro aperto al pubblico (ma a pagamento) con i nomi dei titolari effettivi della società, cioè coloro i quali detengono almeno il 25% più uno delle partecipazioni o controllano l’assemblea. Nei casi in cui il titolare effettivo andrà identificato negli amministratori, si dovranno spiegare le ragioni per cui non si è riusciti ad individuare diversamente lo stesso. Saranno altresì da segnalare eventuali incongruenze fra i titolari individuati nell’ambito della adeguata verifica e quelli trascritti nel registro.

ISTAT: LA PRESSIONE FISCALE SALE AL 38%

I contribuenti italiani continuano a soccombere sotto il peso delle tasse. Aumenta al 38% la pressione fiscale in Italia, registrando, nell’ultimo trimestre, un incremento dello 0,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La percentuale più alta dal 2015. Sono i dati dell’Istat, pubblicati ieri, relativi al Conto trimestrale delle amministrazioni pubbliche, reddito e risparmio delle famiglie e profitti delle società.

GDF
1) Lo splendido lavoro della Guardia di Finanza ha portato al recupero di 111 milioni di euro dall’Istituto di credito elvetico Ubs. Nei primi casi conclusi in questi anni è stato accertato che più di 200 banche straniere avrebbero avuto una fitta rete di funzionari che venivano in Italia quotidianamente per contattare i clienti, offrire servizi di spallonaggio e soprattutto strumenti di copertura finanziaria e societaria per nascondere all’estero i patrimoni illeciti.

2) Truffa dei diamanti, sequestrati conti correnti e valori finanziari per quasi 3 milioni e mezzo. I militari del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf li hanno sequestrati agli eredi dell’imprenditore Claudio Giacobazzi (già amministratore delegato della Intermarket Diamond Business) per ordine della Sezione misure di prevenzione del Tribunale milanese,

SUNING.COM: ACQUISTA CARREFOUR CHINA
Suning.com acquista una quota azionaria dell’80% in Carrefour China per 620 milioni di euro. Una volta completata la transazione, Suning.com diventerà l’azionista di controllo di Carrefour China. Dopo aver acquisito 37 negozi di Wanda Group all’inizio di quest’anno, la transazione con Carrefour China accelera l’espansione commerciale di Suning.com nel commercio al dettaglio

FASTWEB- WINDTRE. ACCORDO PER SVILUPPARE IL 5G
Una rete 5G condivisa, con la messa a fattor comune degli asset e soprattutto l’obiettivo di spingere la realizzazione dell’infrastruttura su tutto il territorio nazionale. Questo l’obiettivo dell’accordo strategico tra Fastweb e Wind per dieci anni.

GIOCHI PREZIOSI COMPRA LA SPAGNOLA “FAMOSA” PER CIRCA 200 MILIONI DI EURO
Dopo una lunga trattativa, ha definito l’acquisizione della spagnola Famosa, controllata dal fondo Sun Capital. La società iberica ha un giro d’affari vicino ai 200 milioni di euro con un ebitda da 20 milioni. Per il gruppo itailano si tratta di dare vita ad un deal che si aggira intorno ai 200 milioni.

LA SOCIETÀ FARMACEUTICA ABBVIE ACQUISIRÀ LA SOCIETÀ IRLANDESE ALLERGAN, NOTA PER IL BOTOX
La società farmaceutica statunitense AbbVie acquisisce la società irlandese Allergan, il cui prodotto più noto è il Botox. Per acquisire Allergan, AbbVie spenderà circa 63 miliardi di dollari. «l’obiettivo è aggiungere attività terapeutiche in rapida crescita come l’estetica medica e la cura degli occhi».