AXA: LANCIA AXA CARING PER OFFRIRE AL CLIENTE SOLUZIONI SANITARIE INNOVATIVE
Il gruppo Axa Italia lancia Axa Caring, una nuova società per la gestione interna dei sinistri malattia, in collaborazione con MyAssitance, società di servizi di primo piano operante nella gestione sinistri e nel welfare sanitario,. Il gruppo assicurativo, che e’ gia’ presente sul mercato con Axa Assistance, compagnia specializzata per i servizi di assistenza e telemedicina, rafforza la propria ambizione strategica nel settore salute, con l’obiettivo di offrire una gamma di soluzioni sanitarie innovative in ogni fase della relazione con il cliente.

CINA: SUNING COLLABORA CON ICE PER LA DISTRIBUZIONE DI MARCHI ITALIANI
Dopo aver acquistato nel 2016 il controllo dell’Inter, Suning, colosso cinese della distribuzione, ha avviato anche una collaborazione imprenditoriale con il mondo delle imprese manifatturiere italiane. Infatti un incontro tenutosi a Nanchino tra il presidente dell’Istituto Commercio Estero (Ice) Carlo Ferro e il numero uno di Suning ha dato il via ad una serie di accordi con marchi quali Santoni, Moreschi, Illy e Brionvega ecc.

SALONE DELL’AUTO : DA TORINO A MILANO
Il prossimo Salone dell’Auto sarà organizzato a Milano e non Torino: lo hanno annunciato Gli organizzatori del Salone, che nel 2020 arriverà alla sua sesta edizione e che fino a quest’anno era stato organizzato a Torino.

GIOCHI PREZIOSI: ACQUISISCE TRUDI (PELUCHE ECC) DAL GRUPPO HOLDING CARISMA
Giochi Preziosi rafforza così il proprio portafoglio prodotti con l’acquisto di Trudi produttore e distributore degli omonimi peluche nonché di giocattoli in legno a marchio Sevi. La Trudi Giocattoli venne fondata nel 1954 da Antonio Patriarca e dalla moglie Trudi Muller, morti rispettivamente nel 1997 e nel 2000. L’azienda passò successivamente in mano al figlio di Antonio. Nel 2002 entrò nell’azionariato di Trudi, la 21 Investimenti, finanziaria di Alessandro Benetton. Trudi venne poi acquistata da Carisma nel 2005..

UNIPOLSAI: SCATOLA NERA INSTALLATA SU 4 MILIONI DI AUTOMOBILI
Non è più solo per gli incidenti aerei, ma dal 2004 in Italia la black box è disponibile anche per le auto. E adesso il gruppo UnipolSai, che lanciò con il nome commerciale di Unibox. ha tagliato il traguardo di 4 milioni di scatole nere installate. Non solo uno sconto sulla polizza RcAuto, ma anche un device in grado di registrare data, ora dell’incidente e la posizione del veicolo. In caso di furto poi aiuta nel ritrovamento. Nei nuovi modelli è anche possibile impostare un limite di velocità e di area, oltre la quale non si può uscire. Infine, si può avere la possibilità di ricevere via sms la posizione esatta dell’auto parcheggiata.

MIRAFIORI: TORNERA’ A SFORNARE LE 500, MA ELETTRICHE, AIUTATI DA ROBOT COMAU
Mirafiori tornerà a sfornare la 500, sarà però elettrica e verrà prodotta in 80 mila unità all’anno per un investimento di 700 milioni: nel montaggio verranno coinvolti 1.200 addetti, aiutati da 200 robot collaborativi Comau. La nuova vettura si muoverà grazie a una batteria Samsung, ha già attivato i primi fornitori: i turchi di Martur si sono aggiudicati una commessa da 40 milioni per realizzare i sedili dell’utilitaria, con insediamento a Torino di un nuovo impianto e assunzione di 80 persone.

CONAD: PRESENTATI I RISULTATI 2018 E IL PIANO DI INVESTIMENTI DA 1,3 MILIARDI DI EURO
Conad ha presentato alla comunità finanziaria i risultati del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 approvato dall’assemblea dei soci e il piano di sviluppo per il triennio 2019-2021, che prevede investimenti per 1,3 miliardi di euro finalizzati a rafforzare il posizionamento nel mercato.. l fatturato 2018 si è attestato a 13,5 miliardi di euro (+3,5% rispetto al 2017), in costante crescita da dieci anni,

A2A CONTINUA AD ESSERE INTERESSATA A SORGENIA

Archiviata la partita Ascopiave, A2A conferma che andrà avanti su Sorgenia, dopo avere presentato una manifestazione d’interesse, e prevede di sapere entro fine mese se sarà stata selezionata nella short list. Intanto.

PALAZZO DELL’INFORMAZIONE (PIAZZA CAVOUR) : POSSIBILE CESSIONE ALLA FAMIGLIA ROVATI
Atlantica Properties, società controllata dalla famiglia Rovati, imprenditori farmaceutici, è ad un passo dall’aggiudicarsi lo storico palazzo di piazza Cavour, che ha ospitato numerose testate. A metterlo in vendita Dea Capital Real Estate. La proposta pervenuta (165 milioni) è superiore a quella dei numerosi concorrenti.

AMAZON INVESTE IN DELIVEROO E SCATENA LA CURIOSITA’ DELL’ANTITRUST BRITANNICO
Amazon è troppo forte nell’e-commerce anche per fare il socio di minoranza di una società che consegna cibo a domicilio. E così l’investimento da 575 milioni di dollari in Deliveroo da parte di Amazon avvenuto nel maggio scorso è ora sotto osservazione da parte dell’Autorità della concorrenza britannica che ha ordinato di sospendere la trattativa in attesa di ulteriori indagini. Il timore dell’Antitrust è che le due società «cessassero di essere distinte» con il risultato di creare un gigante sul fronte delle consegne. A dire il vero, da parte di Amazon, non è andata benissimo la consegna diretta di cibo da asporto (mercato che vale 100 miliardi di dollari a livello globale),. Tanto che ha dovuto chiudere il suo servizio.