E-FATTURA : CHI SNOBBA I SERVIZI NON RISCHIA
Nessun rischio fiscale per chi non aderisce ai servizi di consultazione delle fatture elettroniche offerti gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate. Con una modifica l’Amministrazione Finanziaria ci ripensa e chiarisce che ogni contribuente è libero di scegliere entro il termine del 31 ottobre prossimo se aderire o meno ai servizi di consultazione.

SE IL CALDO FA IMPAZZIRE
Metteteci il caldo che non lascia tregua. Aggiungete che quando il clima diventa torrido il sangue deve circolare da due a quattro volte in più ogni minuto, inducendo un “superlavoro” per il cuore. Mescolate il tutto con la perdita di sali minerali e la reazione di risposta dell’organismo e avrete la ricetta del cocktail estivo che mette a repentaglio il cuore. I campanelli d’allarme di questa condizione sono la comparsa di inspiegabili mal di testa, vertigini che insorgono soprattutto quando ci si alza in piedi, sentirsi ‘rallentati’ o molto stanchi, bocca secca, contrazione della diuresi con urine molto concentrate (scure e scarse). Per tutti questi motivi, è il momento di fare un check, della pressione con il proprio medico, evitate gli sforzi quando fa molto caldo, non puntate su caffè e alcolici per reintegrare liquidi perché possono aumentare la disidratazione, puntate su minestre fredde, insalate e frutta, meglio se in pasti leggeri.

MERCEDES E BOSCH: LA VETTURA PARCHEGGIA DA SOLA
Arrivare al parcheggio, scendere e con il semplice tap sullo smartphone far parcheggiare autonomamente l’auto. Non è il futuro è già il presente. Parliamo di Stoccarda e del via libera che le autorità della cittadina hanno dato a Mercedes e Bosch per il nuovo Automated Valet Parking ossia il parcheggio all’interno del Museo di Mercedes-Benz che per la prima volta al mondo utilizzerà un sistema completamente privo di “fattore” umano per lo spostamento delle auto.

PESSINA COSTRUZIONI VICINO AL CONCORDATO IN BIANCO
La società di costruzioni con un portafoglio ordini consolidato che vale 890 milioni, dei quali il 96% concentrato in Italia, sarebbe a un passo dall’avviare nei prossimi giorni le procedure che garantiscono la continuità aziendale.

EURONICS: IL GIUDICE FALLIMENTARE CHIEDE PIU’ GARANZIE
Maggiori “garanzie sulla solidità” dell’azienda questa la richiesta del Giudice della Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano, davanti a cui si è svolta un’udienza per discutere la richiesta di concordato preventivo avanzata dalla Galimberti Spa, storica catena proprietaria di negozi a marchio Euronics, che comprende undici punti vendita tra Lombardia e Veneto, oltre ad altri in varie regioni d’ Italia.

TIM E VODAFONE: PROBABILE ACCORDO PER LE TORRI 5G
TIM e Vodafone potrebbero essere in procinto di annunciare un accordo storico sul 5G: i due operatori intendono unire le proprie infrastrutture per velocizzare e migliorare il rollout della tecnologia 5G in Italia L’unione della rete 5G TIM e Vodafone permetterà ai due operatori di avere pari diritti sull’amministrazione di INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane), ovvero il primo gestore di torri italiano e il secondo a livello europeo, facente parte del gruppo Telecom Italia.

CNAI: L’ALLARME CON TRO L’ECCESSO DELLA BUROCRAZIA
La burocrazia non conosce crisi. Infatti, il 2019 sarà ricordato come l’anno in cui, nella totale disillusione dalle promesse elettorali, il peso del Fisco e gli oneri a esso connessi hanno visto crescere la loro preponderanza nella vita lavorativa e quotidiana degli italiani.

NUOVI COLLEGAMENTI FERROVIARI
1) Sabato 20 luglio è partito da Busto Arsizio il primo treno merci della linea Milano-Xian (Cina), frutto della collaborazione tra l’operatore intermodale svizzero Hupac e l’international Port Area di XIAN. La piattaforma logistica lombarda diventa terminale sulla rotta Est-Ovest (un viaggio di 18 giorni, con cadenza bisettimanale all’inizio e settimanale poi.
2) Milano-Torino il supertreno che fa sognare, un viaggio di 15 minuti tra le due città con la levitazione magnetica: inedita alleanza tra i sindaci per sostenere la ricerca sull’effetto Olimpiade per il turismo: sulla quale le due città vorrebbero ragionare, perché riuscire a colmare in appena 15 minuti la distanza tra Milano e Torino potrebbe davvero cambiare tutto, sul fronte del trasporto delle merci e dei pendolari.

LINATE STOP, MALPENSA SI ALLARGA, LO SCIOPERO IN AGGUATO
Da sabato la chiusura del Forlanini. Inaugurato il terminal di business & general aviation di Malpensa, il quarto scalo dedicato del Paese dopo quello di Linate, Olbia e Ciampino, per i voli privati per tentare di alleggerire parte del disagio per il trasferimento dei voli dall’aeroporto cittadino, conferma dello sciopero di quattro ore del trasporto aereo previsto per venerdì, a cui si aggiunge la protesta di 24 ore del personale Alitalia., potenziamento dei servizi Trenord per Malpensa (corse ogni 15 minuti), ricordandosi di sempre di muoversi con congruo anticipo (SEA).