GOOGLE: INTRODUCE LIMITI ALLA PUBBLICITA’ ELETTORALE- NON COSI FACEBOOK
Google introduce limiti importanti alla pubblicità elettorale fatta con tecniche di microtargeting, come quelle psicografiche utilizzate, ad esempio, per individuare gli elettori psicologicamente più vulnerabili. Non è una scelta netta, come la totale messa al bando della pubblicità politica decisa di recente da Twitter. Ma avrà un impatto rilevante, forse già sulle elezioni britanniche del mese prossimo e poi sulle presidenziali Usa 2020.

SNAM: SALGONO GLI INVESTIMENTI NELLE RINNOVABILI
Invariati gli obiettivi di crescita dell’utile e del dividendo, rispettivamente del 4 e del 5% all’anno. La novità riguarda gli investimenti in Italia: saliti a 6,5 miliardi nei prossimi quattro anni, contro i precedenti 5,7 miliardi, di una buona metà destinati al progetto Snam Tech per la transizione energetica, la chimica e l’energia verde.

GIORNATA MONDIALE DEGLI ALBERI: IL PATRIMONIO (VERDE) DA DIFENDERE (STUDIO NATURE)
In Italia ci sono 20 miliardi di alberi, nel mondo 3.040 miliardi. Un numero altissimo, dieci volte di più delle stelle nella nostra galassia. Eppure il numero degli alberi è calato del 46% rispetto a quelli presenti sulla superficie della Terra al momento dell’invenzione dell’agricoltura. Il mondo vegetale è stato messo a dura prova dai recenti eventi atmosferici e dai roghi estivi dolosi: .senza i vegetali non ci sarebbe ossigeno sulla Terra.
AIM ITALIA: 31 MATRICOLE QUOTATE NEL 2019 (IR TOP CONSULTING)
Nel 2019 Aim Italia è il primo mercato finanziario europeo non regolamentato, con 31 Ipo e una raccolta pari a 182 milioni di euro, di cui 27 Ipo (capitalizzazioni 1,1 miliardi di euro) e quattro ammissioni post business combination.
MILANO AUTO CLASSICHE E STORICHE: DAL 22 AL 24 NOVEMBRE ’19 A RHO
Milano AutoClassica 2019 è in programma alla Fiera Milano Rho e permetterà di gustare nei suoi stand un ricco ventaglio di modelli esclusivi dei marchi più prestigiosi e auto storiche, grazie ad Abarth Club Milano, Alpine Cars, Bentley, BMW Club Italia, Jaguar, Land Rover, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic Partner Milano Est.

LVM RILANCIA L’OFFERTA SU TIFFANY
Lvmh rilancia su Tiffany per conquistare la società di gioielli con un’offerta di un miliardo in più che porta Tiffany ad una valorizzazione di quasi 16 miliardi di dollari, perché, il cda del gruppo Usa avrebbe valutato troppo bassa la quotazione iniziale. Tiffany ora avrebbe concesso a Lvmh l’avvio della due diligence.

LUNEDÌ 2 DICEMBRE: L’INGORGO FISCALE E’ AL CULMINE
Lunedì 2 dicembre l’ingorgo fiscale è servito. Tra poco più di una decina di giorni scadranno contemporaneamente i termini per l’invio delle dichiarazioni fiscali, delle liquidazioni periodiche del terzo trimestre, dell’esterometro del mese di ottobre e come se non bastasse, bisognerà anche procedere al versamento del secondo acconto delle imposte, oltre al pagamento delle rate di rottamazione e saldo e stralcio.

WEWORK: PRONTA A LICENZIARE PER ESIGENZE DI BILANCIO
WeWork, fallito il progetto di quotazione, ha deciso di tagliare circa 2.400 posti di lavoro per cercare di porre un freno al rosso di bilancio. I tagli riguardano il 17% della forza lavoro: iniziati in tutto il mondo si sono estesi in questi giorni ai dipendenti negli Stati Uniti. WeWork aveva 14.500 dipendenti prima dell’inizio dei licenziamenti. Il terzo trimestre si è chiuso con un passivo di 1,25 miliardi di dollari.

CASSAZIONE
• PATTEGGIAMENTO: Il contribuente accusato di infedele od omessa dichiarazione non può patteggiare la pena se prima non ha saldato l’intero debito con il fisco.
• NOTIFICHE: In tema di accertamento delle imposte dei redditi, in caso di difformità tra la residenza anagrafica e il domicilio indicato nella dichiarazione, è valida la notificazione dell’avviso presso quest’ultimo indirizzo.

CNDCEC E FNC: I VANTAGGI DELL’AGGREGAZIONE PROFESSIONALE E DIGITALIZZAZIONE IN UN RECENTE CONVEGNO
Il “Processo di aggregazione e la digitalizzazione negli studi professionali” è essenziale. L’unico modo per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più complesso è quello di aggregarsi. I numeri sconfortanti dello studio individuale (il 61% degli studi), rispetto a quello che si associa, avallano la tesi: il reddito medio per chi ha uno studio individuale è di circa 60 mila euro annui, quello dei professionisti “aggregati” è di circa 125 mila euro. Ma non è solo il reddito a “guadagnarci”, c’è da considerare il miglioramento della qualità della vita e l’ampliamento dei servizi offerti alla clientela.